Sistemi e policarbonato

I pannelli sono la soluzione più semplice per realizzare tamponamenti e coperture abbinando resistenza meccanica ed un efficace isolamento dell’involucro. Essi sono formati da uno strato coibente (poliuretano, fibra minerale, polisti nere) rivestito su ambo i lati con supporto metallico (più comunemente acciaio ed alluminio).

Policarbonato

Policarbonato grecato

Sistemi trasparenti per la realizzazione di lucernari in applicazione singola e per coperture piane continue colmo-gronda in applicazione multipla.

Policarbonato in lastre compatte

L'elevata trasparenza e la superficie liscia lo rendono il materiale ideale per gli impieghi più diversi. Queste lastre offrono una estrema resistenza agli urti, garantita anche a temperature fino a -100°C. Le lastre in policarbonato possono essere formate a caldo e a freddo e si lavorano facilmente.

Policarbonato in lastre alveolari

Il policarbonato alveolare si articola in un programma di prodotti di lastre multiparete altamente termoisolanti. Aumentando il numero di pareti (parete doppia, tripla o quadrupla) si migliora anche la capacità isolante. Un altro pregio è rappresentato da un rivestimento protettivo unilaterale. Le lastre multi UV sono resistenti ai raggi UV.

Lucernari

Lucernai continui

Lucernaio continuo atto alla creazione di file a lunghezza e larghezza variabili, realizzato mediante termoformatura da lastra piana.

Evacuatori di fumo e calore

Gli evacuatori di fumo e calore si dividono in due tipologie: tetto e parete. Gli evacuatori di fumo e calore da tetto necessitano di un valore di SUA, testato con il vento contrario all'uscita dei fumi. Gli evacuatori a parete subiscono una impostazione dalla normativa per cui devono garantire l'apertura sia sopravento sia sottovento.

Cupole termoformate

Tamponamento termoformato per coperture a Shed; realizzato in policarbonato alveolare attraverso speciale sistema di termoformatura. Corredato di supporto per aggancio a moduli prefabbricati.

Dispositivi anticaduta

Linee vita

Il sistema Linea Vita della azienda FT S.p.A, certificato secondo la normativa europea UNI EN 795 e la norma italiana UNI 11578, può essere installato su tutti i tipi di coperture e garantisce, indossando l’adeguata attrezzatura antinfortunistica (imbracatura, cordino, ecc), l’accesso e l’operatività in completa sicurezza su tutta la copertura.